Il 10 aprile si celebra la giornata mondiale dei fratelli e delle sorelle. Abbiamo pensato ai nostri legami affettivi con loro:
Mi sento legata a mio fratello ma lo vedo poco perché vive lontano. Ricordo quando eravamo piccoli che lo tenevo in braccio ed ero protettiva: avevo paura che gli altri toccandolo gli facessero del male. Quando si è separato gli sono stata vicina. Anche ora mi preoccupo per lui.
Ho tre fratelli. Mi sento molto legata a loro anche se non ci frequentiamo molto. Io sono la primogenita e sono per loro un riferimento.
Sono molto affezionato alle mie due sorelle. Loro si fanno in quattro quando io e mia mamma abbiamo bisogno. Sono il primogenito e quando erano più piccole mi occupavo di loro.
Mia sorella è più piccola di me. Siamo talmente legati che quando sono morti i miei genitori è venuta a vivere nella nostra casa.
I miei fratelli mi stanno vicini. Il mio fratello più grande mi aiuta quando ho bisogno: è molto presente.
I miei fratelli sono molto più grandi di me. Il nostro rapporto è buono e ci sentiamo periodicamente.
Sono superfortunata ad avere due fratelli più grandi. Mia sorella è molto materna. Mio fratello è più grande solo undici mesi più di me. Ora ci sentiamo tutti i giorni e abitiamo vicini. Quando convivevo non erano invadenti anche se eravamo molto legati. Il rapporto si è rafforzato con la malattia di mia mamma. Gli sono molto grata.
Il rapporto con mio fratello e mia sorella è molto buono. Soprattutto mia sorella è presente.
Ho un fratello più piccolo di due anni. Purtroppo non ci siamo mai frequentati. L'ho cercato ma lui mi ha detto di farmi la mia vita che lui si faceva la sua.
Mia sorella è più grande di undici anni: da piccole si prendeva cura di me. Mi aiutava a fare i compiti e mi insegnava tante cose. Quando si è sposata ci siamo separate. Lei è dolce anche se ha avuto una vita non facile a causa di problemi di salute.
Siamo in sette fratelli (quattro fratelli e tre sorelle). Del più piccolo di cinque anni mi sono presa cura di lui e lui aiutava me con la spesa. Un fratello si è ammalato ed è morto. Loro abitano tutti in Bolivia e non ci sentiamo.
Mi trovo molto bene con le mie sorelle: una è più grande e una più piccola. Ci frequentiamo spesso e anche i nipoti vengono a trovarci.
Noi siamo in quattro sorelle e due fratelli. Con le mie sorelle ci vediamo spesso, anche solo per chiacchierare e sfogarci un po'.
Ho un fratello e una sorella con la quale "bego" sempre. Siamo in competizione per rubarci le attenzioni della mamma. Con mio fratello sono affiatata e si è mantenuto un rapporto leggero (ci punzecchiamo su cose divertenti).
Commenti
Posta un commento