Concorso Giuseppe Longhi

Silvia ha partecipato alla serata finale del concorso Giuseppe Longhi a Romano di Lombardia, c'era il teatro pieno di gente, dei musicisti che hanno allietato la serata con musica e canzoni alla presenza del Sindaco.
Silvia con giusto dispiacere non ha vinto, per questa volta. Ma di certo questo non la fermerà nello scrivere altre poesie e nel partecipare ad altri concorsi.

Pubblichiamo di seguito la poesia con cui Silvia ha partecipato al concorso e ricordiamo la frase di De Coubertin "L'importante è partecipare"!

Il bosco in autunno quando  le foglie cadono

Ieri siamo andati al fiume
 c'era silenzio
schh... schh..

mi sembrava di essere ai Caraibi dalla pace che c'era.
Mi sarebbe piaciuto andare a sdraiarmi sul prato
e pensare al passato;

c'era l'acqua del fiume che gorgogliando
 mi faceva pensare.......

Al rumore degli uccelli
al pianto del bambino
al clacson delle automobili

Anche la musica mi rilassa molto
perchè isola da tutti e dagli altri.

Questo è quello che penso io.

Gli strumenti musicali servono a creare la magia della
musica

Il suono è musica
La musica è magia


Commenti