La mostra di Van Gogh

Mercoledì mattina siamo partiti con i nostri pulmini dal Centro diurno in direzione Milano.  E' stato un viaggio lungo ma piacevole, con un po' di traffico. Abbiamo parcheggiato i furgoni e, presi i biglietti, siamo saliti sul tram per arrivare in piazza Duomo per andare  a visitare la mostra "Van gogh - L'uomo e la terra" a Palazzo Reale. Dopo la mostra siamo andati, facendo un po' di fatica per trovare un posto per sedersi, a mangiare qualcosa in un fast-food. Nel pomeriggio abbiamo fatto un giro per le bancarelle intorno al Duomo e siamo rientrati.

Nella mostra erano esposti più di 50 quadri, disposti in varie sale.  C'era poca luce ad illuminarli perchè i quadri erano gia di per sè molto luminosi con toni di colore molto sgargianti.
E' stata una bella giornata per le opere esposte che erano molto interessanti e l'abbiamo trascorsa in maniera diversa dal solito. E' stato suggestivo andare nella città di Milano, salire sul tram che è un mezzo di trasporto molto caratteristico, abbiamo visto anche la famosa madonnina di Milano!






Commenti