Orto in città

Abbiamo iniziato i lavori di zappatura nel nostro orto. A breve pianteremo le piante aromatiche. Abbiamo scelto le piante aromatiche perchè hanno un profumo particolare. Il nostro obiettivo è creare un percorso per i bambini delle scuole per fare scoprire riscoprire odori e profumi della natura.
Di seguito elenchiamo le varie piante aromatiche che abbiamo deciso di coltivare e vi chiediamo un aiuto: se volete consigliarci una pianta particolare che non si trova nella lista scrivete una email al nostro indirizzo cdmentana@gmail.com
Basilico, lavanda, salvia, alloro, menta, timo, maggiorana, chiodi di garofano, vaniglia, zafferano, prezzemolo, origano, peperoncino, gelsomino, iris, giacinto, rose, erba cipollina, anice, mirto, citronella, ginepro, tabacco, fragole, santoreggia, origano, aglio, finocchio, camomilla, ibisco, lilla, rabarbaro, liquirizia, menta piperita. Sono 34 piante differenti ma abbiamo ancora posto per nuove proposte. Aspettiamo i vostri consigli e pubblichiamo delle fotografie dell'avanzare dei lavori!



Commenti