Si avvicina il Santo Natale

Cosa ci aspettiamo da questo Natale?


Secondo noi è bello fare dei regali alle persone a cui si vuol bene. Ma anche riceverli è gratificante. E' il segno che siamo importanti per qualcuno.
I regali di utilità sono i più apprezzati ma, ricorda Giuseppe, uno dei regali più belli ricevuti "è il bacio di mio padre".
Roberto dice di aver regalo dei biglietti del pullman per permettere ad una persona di viaggiare comodamente e incontrare le persone care.
Mio Padre mi ha donato una casa, luogo dei miei affetti, dice Giuseppe.
Olimpiarosa racconta della tradizione dello scambio dei panettoni.
I miei genitori mi mandavano i pacchi di alimenti della tradizione calabrese; Così si ricostruiva la vicinanza della famiglia lontana, dice Carmela.
Giuseppe dice che la sua famiglia è composta ormai da poche persone ma che si fanno in quattro per sostenersi, forse questo è il senso del Natale.

Questo Natale cade nell'anno santo del giubileo, quindi un augurio di pace e di scambio di doni e gesti di affetto.
Che la stella cometa ci aiuti tutto l'anno... al via i preparativi...

Commenti