Il chiaroscuro dell' abitudine!

Cosa sono le abitudini?

Sono azioni ripetitive che fanno star bene e che organizzano il pensiero. Abbiamo cercato di raccontare le nostre abitudini quotidiane con l'idea che possano essere positive. 

Durante la giornata alcune cose le fai con piacere, abbiamo espresso  le nostre piccole e utili abitudini:

"andare bar perchè incontro gente che mi vuole bene e mi stima." Al mattino mi alzo con il pensiero di non andare al centro diurno ma poi penso ai miei compagni che mi fanno star bene. 

il giro in centro per il caffè e negozi

la passeggiata con i cani

scrivere, ascoltare la musica, leggere, parole crociate, guardare un programma in tv e studiare.

sentire al telefono figli e parenti

passeggiare

Qualcuno di noi dice che le abitudini variano da momento a momento, in base al suo star bene. 

L'insieme delle abitudini aiutano a stabilizzare la persona, ma emerge anche il pensiero che le abitudini possano diventare noiose e finalizzate solo alla sopravvivenza. 



Commenti