Les Enfants Children Niños Kinder дети 孩子们 الأطفال Infanoj

 In questo periodo molto difficile per tutti è importante ricordare la giornata mondiale dei diritti dei bambini che ricorre ogni anno il 20 Novembre in ricordo della stipula della convenzione Onu avvenuta nel 1959.

Tra i diritti dei bambini quello a noi più caro è il diritto all'educazione, infatti per molti anni, in collaborazione con Unicef Bergamo, abbiamo offerto dei laboratori didattici alle scuole dell'infanzia del nostro quartiere.  

Negli anni passati siamo stati anche invitati da queste scuole a festeggiare insieme la giornata dei diritti dell'infanzia.

A causa dell'emergenza sanitaria in corso queste attività sono state sospese. Una notevole perdita in quanto viene mancare un momento utile ai bambini per sperimentare ed osservare la natura e per noi viene a mancare un importante momento di socialità.

Nella speranza di superare questo periodo difficile e di poter ritornare a vivere questi momenti e a rivedere i sorrisi dei bambini, il nostro pensiero và proprio a loro augurandoci che possano affrontare queste difficoltà con il loro grande entusiasmo.








Commenti