bellezza scoperta

Nei giorni scorsi si è concluso il nostro ennesimo laboratorio artistico che aveva come soggetto un ritratto personale di ognuno con la tecnica del collage.

Ci siamo guardati allo specchio per cercare i lineamenti del nostro viso e la forma del nostro ovale che abbiamo poi disegnato su un foglio. Abbiamo incollato sul nostro viso immagini personali che rappresentano i nostri interessi, le nostre abitudini, i nostri gusti e nostri desideri. Poi abbiamo incollato le parti del viso (occhi, naso e bocca) ritagliate da immagini di giornali e ritratti di quadri cercando una somiglianza con le nostre. Con vari materiali (lana, celophane, spugnette in acciaio, cordini, ecc)abbiamo curato l'aspetto dei nostri capelli e per ultimo abbiamo ritagliato delle lettere dai quotidiani per scriverne il titolo o il nostro motto.

Ci ha sorpreso il fatto di come si possa riprodurre il nostro viso cercandolo negli altri. E' stata un'esperienza piacevole e soddisfacente che ci ha fatto riflettere su come siamo e anche su come vorremmo essere e non essere.

Ci farebbe piacere sapere se qualcuno ci riconosce! 




Commenti