Le nostre elezioni

In vista delle elezioni del presidente della Repubblica italiana abbiamo individuato dei personaggi che secondo noi sono meritevoli della candidatura a presidente. 

Emma Bonino: Con il suo partito ha favorito l'istituzione del divorzio e dell'aborto. Ha fatto molte battaglie a favore delle minoranze.

Maria Annunziata: Una giornalista preparata, caratterizzata dalla semplicità, il suo modo di esprimersi rende accessibile l'informazione. Sarebbe una presidentƏ che accontenterebbe tutti.

Piero Angela: Un grande intellettuale e divulgatore scientifico. Potrebbe rivestire il ruolo istituzionale in maniera equilibrata trasmettendo fiducia.

Sarah Viola: Un personaggio che ha fatto molto per il nostro territorio. Medico psichiatra, ha attivato centri di aiuto per persone in difficoltà. Partecipa a conferenze ed a trasmissioni in tv per favorire la conoscenza del disagio psichico nell'opinione pubblica.

Silvio Berlusoni: Di certo un personaggio divisivo, o lo si ama o lo si odia. Un imprenditore che ha saputo crearsi da solo, tuttavia le sue vicende di vita hanno dei precedenti difficilmente compatibili con il ruolo istituzionale.

Gerry Scotti: Un uomo specchiato, di cui tutti si fidano. Grande comunicatore, entrerebbe nelle nostre case con la sua semplicità e quel modo di fare da bravo gentiluomo.

Speriamo che vinca una persona capace di rappresentare tutto il popolo italiano, e che il vento della dell'uguaglianza, della giustizia e dell'unità accompagni la mano degli elettori.








Commenti