Quel poco in più per essere felici

Abbiamo saputo che stanno decidendo se aumentare le pensioni. Sognando con la fantasia ecco cosa ci piacerebbe fare:

mi basterebbe arrivare ai 2000 euro da investirla nei viaggi;

mi basterebbe poter fare un viaggio in America Latina a Cusco in Perù da dove vengono le mie nipoti adottive e mi comprerei un bel copridivano e il letto nuovo;

a me piacerebbe che aumentasse del 100% per poter andare ad abitare al mare;

anche io il 100% per farmi accompagnare in taxi  in Alto Adige da miei nipoti e stare con loro, visitare il posto per un mese e dare loro un contributo economico. Mi piacerebbe fare un corso per ritornare a imparare a sciare;

io mi accontenterei del 50 %, andrei a trovare mia figlia in Germania e andrei in Polonia per vedere i luoghi d'arte e le cattedrali;

anche io il 50% per fare un viaggio in Australia per la vastità del territorio, il clima e gli animali, poi  comprerei qualcosa di utile per la casa;

io non vorrei una cifra particolare, vorrei che aumentasse il potere di acquisto della mia pensione in modo da non arrivare alla fine del mese senza soldi e poter risparmiare qualcosa pur facendo tutte le spese necessarie. Come sfizio farei un viaggio a Roma così non avrei problema per la lingua;

mi accontenterei del 20% in più per potermi comprare una casa tutta mia: un bilocale dove ho abitato per tanto tempo

io non saprei quantificare, mi piacerebbe avere la disponibilità economica di andare per 6 mesi all'anno in Africa e fare volontariato aiutando i bambini. Sono stata da ragazza in Costa d'Avorio e ricordo che i bambini ti accerchiavano chiedendo biro per poter scrivere e quindi porterei una vagonata di biro da regalare;

vorrei avere i soldi necessari per poter tornare tutti gli anni in Bolivia;

mi accontento di poter stare all'aria all'aperta qua Bergamo;

vorrei 200/300 euro in più per poter arrivare alla fine del mese e stare tranquilli. Farei un viaggio ai Caraibi.

Abbiamo constatato che la maggior parte di noi desidererebbe viaggiare per poi ritornare a casa e godere di quello che si ha con un po' più di serenità e tranquillità.

 






Commenti