Flash!

Abbiamo visitato il Museo della fotografia Sestini all'interno del prestigioso Convento San Francesco, una location storica e suggestiva.
Ci ha accompagnato nella visita una storica, Fausta, molto disponibile e preparata. Inizialmente ci ha parlato del fondatore di questo museo, Roberto Sestini, che ha creato questo archivio fotografico ricchissimo che racconta il territorio bergamasco.
"Il Museo della fotografia Sestini valorizza il proprio patrimonio fotografico con un percorso espositivo interdisciplinare dedicato al mondo della fotografia storica e articolato in due sezioni: Visioni fenomenali, la sezione scientifica si sviluppa in tre ambienti. In ciascuno si propongono attività che guidano i visitatori a scoprire il processo della vista, i fenomeni che regolano la propagazione della luce, gli inganni percettivi e molto altro! La sezione storica conduce i visitatori alla scoperta della storia della fotografia tra dimensione locale e internazionale. Al suo interno i fondi dell’Archivio fotografico Sestini."https://museodellestorie.bergamo.it/museo-della-fotografia-sestini/

E' stato molto interessante vedere l'evoluzione della fotografia e degli strumenti utilizzati per realizzarla.






Commenti