I giorni di Erica

La Fondazione da anni collabora con le scuole superiori offrendo esperienze di alternanza scuola-lavoro.

Oggi è l'ultimo giorno di Erica, studentessa dell'Istituto Mamoli ad indirizzo "Servizi per la sanità e l'assistenza sociale". Ha trascorso con noi due settimane e queste sono le sue impressioni:

"Ho scoperto la Fondazione tramite il sito che mi ha permesso di contattarla ed iniziare questo bel percorso, mi sono approcciata a questa nuova realtà con un po' di timidezza ma ho subito trovato persone disponibili e accoglienti: c'è chi si é aperto raccontandomi esperienze personali che mi hanno arricchito e chi ha mantenuto maggiore riservatezza permettendomi comunque di farsi conoscere un po'. Ho potuto osservare che all'interno del Centro Diurno si svolgono due o tre attività al giorno in cui utenti ed educatrici collaborano aiutandosi e crescendo insieme, inoltre tutti svolgono quotidianamente delle mansioni.

Ho apprezzato molto attività come la musicoterapia, lo spazio gioco, il laboratorio di cucina e soprattutto il laboratorio di scrittura che permette di mettersi in gioco ed esprimere  la propria interiorità.
É stata un'esperienza che ricorderò sempre, ringrazio le educatrici che mostrano grande cura e attenzione mantenendo sempre il sorriso, e ringrazio gli ospiti del centro che vivono le proprie giornate all'insegna della condivisione."
Grazie per la tua simpatia e dedizione, buona fortuna e buona vita!



Commenti