Il viaggio di Chiara

La Fondazione da anni collabora con le scuole superiori offrendo esperienze di alternanza scuola-lavoro. Oggi è l'ultimo giorno di Chiara, le abbiamo chiesto le sue impressioni:

"In queste tre settimane ho avuto la possibilità di vivere una realtà che non avevo mai esplorato. Avendo sentito parlare solo una volta della Fondazione, sono arrivata qui senza particolari aspettative.

Il primo giorno al Centro Diurno sono rimasta sorpresa nel vedere un gruppo così grande di persone, e certamente non immaginavo che qui si facessero così tante attività.

Durante queste settimane ho notato quanto il lavoro di gruppo sia importante qui dentro, è molto bello vedere quanto ognuno di voi, nonostante tutto, sia sempre pronto a dare un mano agli altri.

Già dopo la prima settimana mi sono sentita a mio agio nel gruppo anche grazie all'aiuto e alla disponibilità di Suri, Elide e Pamela; e dopo altre due posso dire di essermi completamente abituata a questo ambiente.

Mi sono divertita tantissimo, soprattutto a fare i podcast di "Interrompiamo le Trasmissioni", cosa che sicuramente mi tornerà utile quando tornerò a scuola.

Ho trovato un gruppo bellissimo che sicuramente non dimenticherò e ricorderò sempre questo posto con leggerezza e un sorriso." 

Ringraziamo Chiara di queste sue belle parole e per aver condiviso con noi tanti bei momenti.

 Le auguriamo il meglio e di realizzare i suoi sogni. Buona fortuna!




Commenti