Il nostro viaggio più bello

Oggi vi raccontiamo il viaggio che per noi è stato indimenticabile:

In Corsica con mia mamma e mia sorella: mi sono piaciuti gli scogli, il mare, gli ippocastani.

In Calabria per lavoro: pesce buono, mare limpido e si spende poco.

Negli anni '90 sono andata in Sardegna a Castelsardo: mi è piaciuta la località, c'erano tante cose interessanti da visitare, il mare bello ed ero in buona compagnia.

A Tenerife con tre amici quando avevo 37 anni circa. Avevo paura dell'aereo ma poi mi è piaciuto. Ci tornerei. Gli alberghi erano molto grandi e con la piscina.

In Sicilia in tour con i miei genitori e degli amici. Ricordo i templi di Taormina e l'Etna. Mi è piaciuto questo viaggio perché è stato interessante e rilassante a tempo stesso. Siamo stati ad un concerto di musica classica suggestivo. Ho mangiato molto bene: la pasta, i dolci e il pesce fresco. 

E' stato a Villasimius col traghetto e abbiamo girato con la moto le calette con le spiagge più belle. La località era tranquilla e ci siamo divertiti molto perché è stato avventuroso. Abbiamo fatto i bagni in mare e pescato. Abbiamo conosciuto delle persone del posto con cui abbiamo fatto amicizia: ci hanno accolto calorosamente e con loro abbiamo trascorso alcune serate indimenticabili.

In Francia in Alsazia a trovare un'amica: una vacanza indimenticabile perché  ne ero innamorato.  Era un posto bello di campagna sul fiume. Un viaggio romantico che mai scoderò.

In Normandia con la Fondazione Bosis. Abbiamo visto Mont Saint-Michel. Ho mangiato le ostriche sul mare e ogni sera ballavamo fino a tardi. Ho visto posti incredibili girando in carrozza.

A Fuerteventura con un amico. Il mare era molto bello, abbiamo mangiato molto bene e nel villaggio organizzavano spettacoli divertenti. La temperatura è mite perché è ventilato, per me la temperatura ideale! Abbiamo noleggiato un motorino per girare, il vento ci spostava!

Ho fatto una vacanza di 3 mesi a Spotorno. Mi è piaciuto: il mare, il divertimento, le cene in spiaggia, i giochi coi bambini.

A 22 anni sono stata con un gruppo di amici in Costa d'Avorio: ha  spiagge bellissime, foreste pluviani, riserve naturali. Abbiamo fatto uno zoo safari e visto animali esotici. C'erano tanti bimbi stupendi che chiedevano biro e fogli per scrivere. I loro sorrisi mi sono rimasti nel cuore. Una grandiosa avventura. Ci tornerei volentieri.

Il mio viaggio più bello è stato l'anno scorso a Lourdes, la cattedrale è bellissima. Tutti i giorni pregavamo. Ho provato l'ebbrezza del volo in aereo per la prima volta e superato la paura iniziale. Ero con la mia mamma e questo è stato bello per me.

Il viaggio più bello è stato per me in colonia a Rota Imagna, facevamo delle lunghe passeggiate in mezzo la natura. Eravamo una cinquantina di bambini e giocavamo sempre. Ne ho proprio un bel ricordo.

Il viaggio più bello è stato ad Annecy, abbiamo attraversato il Monte Bianco per raggiungerla. E' una città bellissima piena di verde, fiumi e laghi incantevoli. E' stato bello staccare dalla solita routine e dai soliti posti. Tornerò e visiterò quello che mi manca da vedere!

Speriamo di vedere altri posti nuovi e meravigliosi.












Commenti