Il Nostro Sound

Durante il periodo estivo in sostituzione della musicoterapia con il maestro Taglietti abbiamo inserito l'attività del Karaoke dove la musica fa da padrona. 

Ognuno di noi propone varie canzoni anche mai ascoltate o cantate che non fanno parte del repertorio della musicoterapia. E' un'attività che ci piace, ci rallegra e ci fa stare in compagnia. Tutti ci impegniamo a partecipare superando le nostre insicurezze. 

Cantare è liberatorio stimola il buon umore e rinvigorisce l'animo. Oltre a stimolare l'attenzione ci coinvolge con passione, libera i nostri ricordi i nostri desideri e ci fa sognare.

Parlando di musica ognuno di noi ha espresso la canzone o il cantante che più lo rappresenta:

The dark side of the moon dei Pink Floyd perché la ascoltavo sempre da giovane,

La Isla Bonita di Madonna perché mi fa venire voglia ballare e fa emergere la mia parte più allegra,

Angel di Robbie William,

Per noi innamorati dei Ricchi e Poveri perché parla di amore,

Pensiero dei Pooh per la musica,

Ovunque Sei di Renato Zero perché la associo a dei ricordi ed Enya perché mi fa pensare all'atmosfera medievale, alle scogliere scozzesi e alla pacatezza,

Zucchero per la musica suonata con la chitarra,

Insieme di Mina che mi ha fatto conoscere la mia amica Cecilia,

La cura di Battiato perché avrei bisogno di una persona così, che mi curasse,

Neck perché mi mette allegria,

Il guerriero di Mengoni che tratta del bullismo e perché nel guerriero vedo mia mamma che mi ha difeso dai torti subiti da ragazzina,

Solo Tu dei Matia Bazar perché la associo a dei ricordi.


Commenti