Le lumache siamo noi!

Alla ricerca di un po' di frescura siamo stati al Santuario della Madonna della Castagna, luogo suggestivo e spirituale. 

Appena arrivati abbiamo visitato il santuario, pregato, acceso le candele e scritto sul libro dedicato i nostri pensieri. Giuseppe ci ha raccontato che la Madonna è apparsa a due contadini e che in questa Chiesa vengono celebrati i matrimoni. Abbiamo visto che è un luogo di culto anche dai simboli "ex voto".

Poi, dietro il santuario, abbiamo fatto una passeggiata nel bosco, breve perché qualcuno aveva paura di cadere, qualcun altro faceva fatica e c'era anche chi sentiva la fame. 

Infatti ci siamo deliziati dei piatti di "Pippo" al Self Service della festa della Madonna della Castagna che per tutta l'estate offre cucina tipica bergamasca. Abbiamo mangiato le lumache e gli gnocchetti sardi con  patate e funghi, stinco, polenta, bocconcini di manzo con crema di porri e noci, patatine fritte, roast beef, crudo e melone, ravioli burro e salvia, casoncelli e altro ancora.

Dopo pranzo abbiamo letto il giornale, giocato a carte e ci siamo rilassati.

Purtroppo siamo stati interrotti dal temporale imminente che non prometteva niente di buono. Abbiamo così deciso di tornare al Centro Diurno.

E' stata una bella giornata insieme trascorsa in spensieratezza e allegria.

Ci riproponiamo di tornarci presto.













Commenti